Afrodisiaci
Vita Sessuale e Afrodisiaci
Il termine "afrodisiaco" deriva da Afrodite, la dea greca dell'amore e della bellezza e questa parola è in uso da oltre 5.000 anni. Gli afrodisiaci sono tutte le sostanze e i cibi capaci di stimolare il desiderio sessuale e l'eccitamento.
I cibi afrodisiaci non hanno di certo di origine moderna, in quanto essi era già bel conosciuti nelle culture egiziane, greche e romane. Infatti, già i greci, durante le feste, amavano consumare frutti di mare, uova, tartufi e miele proprio per aumentare la libido.
Tuttavia, dal punto di vista biologico, queste sostanze considerate e note come afrodisiache, non hanno alcun tipo di capacità di migliorare le prestazioni sessuali. Sembra, invece, che, più che agire sul sistema nervoso in rapporto con le funzioni sessuali, provochino un'azione di rilassamento e di disinibizione che aiuta e porta all'atto sessuale.
Cibi come le aragoste, le ostriche, il cioccolato e il miele, o piante come il pepe, il peperoncino e lo zenzero sono esempi di cibi afrodisiaci che, se vengono consumati in un'atmosfera adatta, si creano l'intimità e il feeling che conducono con più facilità all'atto sessuale.
Esistono persone che sanno perfettamente che in realtà le sostanze afrodisiache non fanno magie, ma consumandole si sentono più sicuri e più a loro agio e, alle volte, possono essere efficaci per neutralizzare le inibizioni che disturbano la sessualità.
In queste pagine vi daremo informazioni sugli alimenti afrodisiaci e le erbe e le piante naturali afrodisiache, che possono aiutare e stimolare la vita sessuale.
Afrodisiaci Naturali Per Uomo
Tra i rimedi alternativi per l’eiaculazione precoce troviamo quello degli afrodisiaci e delle erbe naturali.
L’erezione è un fenomeno psicologico scatenato da stimoli del nostro cervello che porta un aumento di dimensioni e rigidità del pene. I problemi di erezione, quindi, sono dovuti di conseguenza alla mancanza di questi stimoli celebrali oppure al mancato controllo di alcuni di essi.
Infatti i due principali problemi riguardanti l’erezione sono:
- problemi a mantenere l’erezione, disfunzione erettile
- eiaculazione precoce
Tra tutte le esistono anche quelli naturali, ovvero integratori o prodotti che hanno effetti come il viagra naturale oppure come ritardante.
L’erba afrodisiaca più utilizzata per questa tipologia di problemi è la MACA, ovvero il lepidium. Fin dall’antichità quest’erba era usata per per la sua capacità naturale di ottimizzare gli ormoni sessuali del corpo. La maca è un’erba peruviana detta anche Ginseng del Perù.
Altre erbe afrodisiache in grado di favorire l’erezione e la durata sono:
- Catuaba
- Ginseng
- Radice di Suma
- Mucuna
Si vuole ricordare che questi non sono farmaci in grado di far sparire i problemi di eiaculazione precoce. Sono solo degli afrodisiaci che ci consentono anche di ritardare l’eiaculazione. Piano a piano il nostro cervello supera il problema dando il merito a questi prodotti ma in realtà il merito è solo della nostra psiche.
Alimenti Afrodisiaci
Come abbiamo detto in precedenza, i cibi afrodisiaci sono quegli alimenti in grado di stimolare o accentuare la carica e il desiderio sessuale.
Gli afrodisiaci comprendono bevande e alimenti di vario tipo, che tutti conosciamo, ma che forse non sapevamo che erano considerati tali. Fin dall'antichità, infatti, a differenti pietanze sono state attribuite proprietà e qualità strettamente correlate al risveglio dei sensi, alla sensualità e alla passione.
Tra i più noti cibi come arma di seduzione, che stuzzicano l'appetito e stimolano l'eros troviamo le ostriche e i frutti di mare, che contengono zinco e fosforo, già in uso come afrodisiaco nel periodo dei Romani.
A seguire troviamo la cioccolata, ricca di feniletilamina, una sostanza prodotta dal cervello nella fase dell'innamoramento, considerato un eccitante naturale che incita all'atto sessuale.
Tartufi, fragole, champagne e caviale sono altri cibi afrodisiaci che, caratterizzati da sapori e profumi intensi e particolari, provocano un'intensa carica di tipo sessuale.
Ricordiamo ancora il miele, l'avocado e la liquirizia, meno note rispetto agli alimenti prima citati, ma che possiedono proprietà e virtù afrodisiache.
Cibi Afrodisiaci Per Donne e Uomo
Nel mondo delle sostanze afrodisiache, oltre agli alimenti, troviamo anche erbe e piante naturali da sempre note e considerate eccitanti e stimolanti sessuali.
Il più conosciuto è sicuramente il peperoncino, caratterizzato da un sapore aggressivo e intenso, da un colore rosso fuoco, che provocando la vasodilatazione della zona lombosacrale, che comprende anche gli organi genitali, è in grado di stimolare l'eccitazione sessuale.
Lo stesso discorso vale per il pepe e anche in molte spezie troviamo la proprietà afrodisiaca. Il timo, lo zafferano, la noce moscata, l'origano e il ginseng sono tutti eccipienti e agenti eccitanti e stimolanti, in grado di dare una carica in più alla vita sessuale. Tutte le spezie possono essere consumate nelle pietanze, come condimento, oppure utilizzate per tisane e infusi di erbe.
Tra gli eccitanti e gli stimolanti della carica sessuale, troviamo anche il vino; in particolare, possiamo affermare che l'alcool apporta l'effetto disinibitorio che aiuta a neutralizzare i complessi, ma bisogna fare molta attenzione in quanto, un uso eccessivo potrebbe portare sonnolenza più che ardori sessuali.
Certo, puoi cercare afrodisiaci per donne in farmacia. Tuttavia, dubitiamo che tu possa trovarli. Tutti i migliori afrodisiaci per donne e uomini sono elencati sopra: cibo sano ed erbe speciali.